Misteriose luci sul lago Maggiore

misteri,ufo,avvistamenti ufo 2012,Ufo  Ispra,ufo lago maggiore,fotoDelle sfere rosse sono state avvistate sul Lago Maggiore, venerdi scorso 25 Maggio 2012 di rara luminosità e fluttuanti sopra le montagne che sovrastano Meina. Le hanno notate in diversi, soprattutto dalla frazione di Barza, a Ispra.

Molti i testimoni, e alcuni hanno inviato delle testimonianze al quotidiano online di Varese . «Io e mia moglie – racconta il testimone residente proprio a Barza in un’abitazione elevata rispetto al verde – venerdì sera, per la precisione alle 21.35, abbiamo assistito ad uno spettacolo insolito. Dal balcone del nostro appartamento abbiamo visto e seguito le evoluzioni per circa di sei sfere rosse sopra il Lago Maggiore, all’altezza della sponda piemontese, nei pressi Meina. Inizialmente ne abbiamo avvistate tre, che stazionavano immobili in diagonale sopra la montagna. Poi si sono spostate verso il basso, muovendosi in maniera indipendente. Dal basso poi ne sono comparse almeno altre due o tre, che hanno continuato a muoversi lentamente, sia in orizzontale che verticale». Movimenti piuttosto lenti che hanno visto le sfere luminose ritornare più volte alla posizione originaria. «All’inizio – raccontano i testimoni – abbiamo pensato a lanterne cinesi, ma il fatto che i movimenti di salita e discesa si ripetessero ci ha spinto ad escludere questa ipotesi».

“Un altro tassello che ci ha fatto riflette è la loro dimensione presunta. Dal nostro balcone vediamo abitualmente le luce delle auto e dei camion che percorrono la strada che costeggia la sponda piemontese. Sono puntini piccolissimi. Queste sfere, invece, più o meno alla stessa distanza erano di dimensioni molto più grande. E di una luce tra il rosso e l’arancione. Questo ci ha incuriosito, come il fatto che anche altre persone, qui nei dintorni, le abbiano notate. Dopo essere andato avanti per circa dieci minuti – conclude la segnalazione – le luci si sono spostate verso Nord per poi sparire».

Fonte

Misteriose luci sul lago Maggioreultima modifica: 2012-05-27T21:45:57+02:00da rosswell84
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento